pezzo della settimana: Empress of/Kitty Kat

lazy girls think a lot ovvero che ho fatto negli ultimi giorni

Posted: Maggio 12th, 2008 | Author: | Filed under: lesbian life | 12 Comments »

 
http://noblogs.org/flash/mp3player/mp3player.swf

mi sveglio e in mente ho

Cristina Donà/niente di particolare

(a parte il fatto che mi manchi)

[che è una canzone allegra e non trieste n.d.a]

Traccia 07.MP3

 

well, well, well.

non è pigrizia, ma silenziosa meditazione.

però
però, in questi giorni mi sono concentrata nel raccogliere un pò di
video, che ho scoperto essere tanti, sul tubo, argomento: lesbian
comedians.

Ora, la riflessione partiva dal fatto che non ne
conosciamo quasi nessuna italiana, a parte poche rarissime eccezioni.
Vero è che la stand up comedy non è una cosa diffusissima in italia e che non essendo semplicemente uno snocciolare  anedotti, battute e
racconti divertenti (possibilmente) quanto piuttosto sviluppare un discorso, utilizzando l’ironia e la risata, per fare riflettere, proporre
ua visione della vita, delle cose, di un tema, sono cose assai difficili da farsi in questo paese!

La risata è un mezzo non è un fine.

Ora questa, ovviamente, è la mia personale opinione ed è anche la ragione per la quale adoro questo genere di spettacoli.

Ellen
Degeneres è una delle artiste lesbiche più note per i suoi show, e io
la adoro e la trovo esilarante, ma vorrei questa volta dedicarmi ad
artiste che diciamo così continuano ad esporsi attraverso i loro
spettacoli, raccontando ancora ogni giorno la loro vita da lesbiche e
da donne.

Ellen si riserva sempre un accenno diretto, e
ovviamente non si tira indietro se c’è da dire "la mia compagna" o "la
mia fidanzata", ma è nazionalpopolare [eh regina?] e quindi tenta di
raccontare cose non strettamente o necessariamente riconducibili alla propria sessualità.

Senza
voler attaccare nessun pippone per carità, passo ai suggerimenti e ad
una sintetica scheda di lesbian/feminist comedians che dovete
assolutamente vedere con relativi links!

Suzanne Westenhoefer
[ricorda un pò Ellen, attiva e famosa in America sin dagli anni ’90, il
pezzo sul fatto che in una coppia lesbica solo una ha ilpermesso di
guidare, diciamo che diventa l’autista ufficiale della coppia è
assolutamente vera, credetemi, e il sesso a casa dei genitori è
assolutamente un pezzo fantastico rido ogni volta che lo guardo, tra
parentesi io sono stata  lanciata fuori dal letto ben 2 volte!!!] 

Marga Gomez
[metà cubana metà portoricana e lesbica come dice spesso nei suoi show,
molto attiva e polemica, una butch di altissimo livello secondo me,
questo pezzo che ho linkato è per chi conosce the L World!] 

Wanda Sykes
[io la adoro, sboccata, diretta e folle il pezzo sulla vagina
staccabile è assolutamente grandioso, pensate che bello uscire di notte
senza la vagina e non correre nessun rischio!]

Lauren Weedman [che si/ci prende per il culo sulla gente che rompe per strada, ma sa essere più impegnata di  così]

Julie Goldman [molto televisiva una delle protagoniste dello show TBGSS (the big gay sketch show)]

Sabrina Matthews [superdyke senza dubbio, più diciamo così tranquillan sfot delle altre]

Rene Hicks [a black lesbian person!]

Margaret Cho [ve ne ho già parlato anyway è bene ricordarla!]

and of course Ellen
[questo pezzo è l’inizio di un suo show dove racconta, senza parole
quello che le è successo quando ha deciso di fare outing attraverso il
suo show in tv Ellen]

e qualche giovane in erba

Anne Neczypor

Bridget Mcmanus

 

e ancora tante altre …Vickie Shaw, Elvira Kurt, Joanne Filan, Zilla McCue, Sherri Sutton, Amy Boyd,
Jody Ekert…e sono solo u nelenco di comedians americane.

Ce ne sono un bel pò di inglesi anche di una certa età, potete averne una carrellata in questo video a puntate fatto da Dawn French che è motlo conosciuta in england, col duo French/Saunders che si chiama: girls who do comedy

e
dico non è che le conosco solo io eh, giuro, magari in italia non
saremo proprio tantissime, ma sono donne famose, che lavorano e vivono
delle loro comedies.

e in italia mi chiedo?

dove sono?  eh?

ok allora mi assegno da sola un compitino, se qualcun* a qualche dritta è benvenuta:

trovare almeno 5 funny lesbian/feminist women italiane.

almeno 5!

e chi dice Lella Costa/Cortellesi/e via dicendo mi incazzo.

really. 


12 Comments on “lazy girls think a lot ovvero che ho fatto negli ultimi giorni”

  1. 1 donasonica said at 6:08 pm on Maggio 12th, 2008:

    figo! thks
    vado subito alla scoperta…

  2. 2 donasonica said at 6:11 pm on Maggio 12th, 2008:

    adoro questa donna comunque [venexiana intendo], mi fa incazzare così tanto che la adoro.
    ed è l’unica lesbica che può dire “multidisciplinare” senza sembrare eccessiva. un mito

  3. 3 penelope said at 6:37 pm on Maggio 12th, 2008:

    Tra qualche mese un duo nuovo uscirà, secondo me. Lo dice la mia palla di vetro. Bel pezzo.

  4. 4 donasonica said at 7:08 pm on Maggio 12th, 2008:

    quando sei riposata ci lavoriamo neh?
    ;)))))))

  5. 5 Alf** said at 1:23 am on Maggio 13th, 2008:

    …un paio di comici finocchi li conosco, ma lesbiche no 🙁

    però se fate un duo (tu e penelope) io posso fare il finocchio stilista che vi fa le magliette col logo 😀

  6. 6 donasonica said at 1:55 am on Maggio 13th, 2008:

    @alf: volentieri ma che ci metti sul logo vediamo un pò?

  7. 7 omaha_manu said at 11:39 am on Maggio 13th, 2008:

    Parecchie non le ignoravo o le conoscevo poco.
    Ma son fichissime!!!
    In merito alle italiane…mmm… :S

  8. 8 catwoman said at 4:32 pm on Maggio 13th, 2008:

    dodi conti!!!

  9. 9 donasonica said at 4:58 pm on Maggio 13th, 2008:

    @catwoman: chiunque tu sia cat, visto che non hai lasciato mail…grazie. si dodi conti, sai che non ci ricordavamo il nome? se ne parlava un pò di giorni fa. però però vedo nel suo curriculum gli immancabili monologhi della VAGIAINA, e addirittura un “perchè john lennon porta la gonna” della Dowie che adoro e ho visto in teatro! ok ora spulcio bene, studio, elaboro, digerisco e vi aggiorno. thks

  10. 10 Gino said at 12:08 pm on Luglio 12th, 2008:

    Finalmente una canzone della Donà!!
    Grazie!!

  11. 11 donasonica said at 5:57 pm on Luglio 12th, 2008:

    ma grazie a te gino!!!
    se hai qualche richiesta sei il benvenuto