pezzo della settimana: Empress of/Kitty Kat

happy nightmare baby

Posted: Marzo 14th, 2008 | Author: | Filed under: persone | Commenti disabilitati su happy nightmare baby

[dopo un quarto d’ora di samba…]

allora oggi vi racconto di una tipa assolutamente fuori di testa, mi è tornata alla mente qualche giorno fa, la princess mi ha messo i pain teens in compilation [adorabile peraltro, la compilation intendo] e io ho scoperto che mentre in una troppo tenera età mi abbottavo di my bloody valentine e opal non sapevo che mancavano all’appello questi pain teens...guarda la vita…mai si finisce di imparare, mai!


per cui mano a google e spulciamo il web in cerca di notiziole, collegamenti etc. etc. si trova poco sul mulo, solo il primo lp e uno dal titolo "destroy me lover" ma vale la pena scaricare, unzippare, alzare il volume, spegnere la luce…quindi mettete mano…


la premessa mi serve a dire che ovviamente spinta dall’atmosfera newwave ho ripreso in mano i cd molto drogati che stavano nella sezione "acidi, psichedelia e altre meravigliose deplorevoli amenità di gioventù" [esiste una sezione così nella mia discography ve lo giuro] nello specifico i mybloodyvalentine e opal, e mi sono ricordata di quanto li amo, e in particolare di quanto amo le schitarrate invereconde dei primi e la folle voce di kendra smith degli opal.
ecco ci so arrivata: kendra smith.


E’ lei la tipa assolutamente fuori di testa di cui si parla today.


perchè fuori di testa? perchè a una certa, più o meno mentre era in pieno "happy nightmare tour" anno 1987, per gli aficionados suonavano pure i jesus and mary chain nello stesso tour, è letteralmente sparita dalla circolazione, lasciando pacche nell’acqua i cumpagnielli [cioè uagliù a cantant se ne gghiut] che le avranno mandato maledizioni su maledizioni [almeno io avrei fatto così] e si è rifugiata in una casa senza elettricità in california con dei tipi ancora più scoppiati di lei [facenti parte del collettivo "ejaculating buddhas", fate voi!!!] in cerca di qualsiasi cosa si cerchi quando ci si butta nel new age e nel bio-natural, formando una nuova band [con gli eiaculanti suddetti] dall’inquietante nome "Guild Of Temporal Adventurers" che propone musica atta alla scoperta di nuovi livelli di coscienza [jiis].in altre parole "na band i scuppiat".


Fatto sta che la kendra oltre ad avere fatto parte degli opal aveva partecipato al progetto Dream Syndicate [no dico Dream Syndicate, e ià però fate uno sforzo!], cose di pazzi, perchè ciò significa aver scritto un pezzo veramente significativo della storia della musica contemporanea, dico significativo.
Inutile dire che sono certa che a parte la sottoscritta e una schiera di appassionati, ininfluente ai fini del mercato discografico e quindi per niente considerati, la fondamentale "kendra smith" sostanzialmente "nun a sap nisciun".
E sappiatelo sappiatelo parliamo degli anni ’80 della new-wave del punk-rock, del dopo Velvet, dei feedback, delle ballate acide.

ora subito a fare gli esercizi: apri il mulo, connetti il mulo, cerca sul mulo, downloada dal mulo, pausa, unzippa la cartella, versati da bere, spegni la luce, PLAY.

happy nightmare baby
happy nightmare baby
cause you’re mine, all mine
we gonna go for a ride
gonna go for a ride
down in the sea, tonight
gonna be my babe
will you be my babe, tonight
our love is gone
into the night
into the night

close you eyes come along with me
come into the bottom of the sea

happy nightmare baby
happy nightmare baby
cause you’re mine, all mine
gonna be my babe
will you be my babe, tonight

e vi assicuro che non c’è niente di romantico in tutto ciò…


Comments are closed.