le gru di portsmouth ovvero the cranes
Posted: Ottobre 8th, 2008 | Author: donasonica | Filed under: cool stuff | Commenti disabilitati su le gru di portsmouth ovvero the craneshttp://noblogs.org/flash/mp3player/mp3player.swf
mi sveglio e in mente ho
leggendo una delle mie riviste online di musica preferite butto gli occhi su questa uscita accompagnata da una prossimissima gig al circolo.
I Cranes, band degli anni ’80, very vintage, che facevano un’ interessante gothic rock, di cui si persero le tracce alla fine degli anni ’90.
Ve li consiglio perchè la voce di lei, Alison Shaw è davvero molto particolare e originale, piuttosto da bambina direi, che ben si adatta al genere di musica che hanno prodotto negli anni.
La band è essenzialmente composta da lei e suo fratello Jim, e dopo un silenzio durato diversi anni sono tornati a sfornare musica, questa vlta decisamente più sfacciatamente elettronica, ne 2001 con l’album "Future Songs", seguito a ruota dall’interessante "Particles and waves".
L’ultimo lavoro di questi inglesi di Portsmouth s’ intitola semplicemente "Cranes" e, parola mia, vale davvero la pena, per cui scaricate gente, scaricate e magari andateveli a vedere in una delle prossima esibizioni italiane, dove restano un gruppo mitico [soprattutto per i fan dei Cure, con i quali fecero all’epoca un mitico tour] e molto amato.
live at Circolo degli artisti il 21/10/08