cristina dona’ live at Villa Ada 27/06
Posted: Giugno 28th, 2008 | Author: donasonica | Filed under: live review | 1 Comment »
http://noblogs.org/flash/mp3player/mp3player.swf
mi sveglio e in mente ho
03 – Cristina Donà – Leclisse.mp3
oh beh complimentoni alla Cristina.
ieri concerto a villa ada, arrivo che è già cominciato, non per colpa mia. io devo sempre ricordarmi di avviarmi da sola ai concerti, che ci si vede lì.
anyway.
la cristina è una donna veramente notevole, non sapevo che il suo pubblico fosse così gaio, non vedevo tante coppie lesbiche e tante superchecche cantare a squarciagola senza ritegno dall’ultimo pride.
altri mille punti: vuol dire che la sua musica è assolutamente fruibile e le sue parole sono capaci di interpretare le emozioni di molti.
lei è una cabarettista nata.
scherza, fa battute, vocine per presentare i pezzi, si prende per il culo da sola, cerca di coinvolgere il pubblico [esilarante quando chiede a due persone di venire a ballare un valzer sul palco e si presentano una tipa troppo simpatica e una completamente ubriaca, ci siamo ammazzati dalla risate e lei pure].
la donà si scorda le parole, e mi fa ridere questo fatto perchè ci scherza su anche, durante i pezzi.
il fatto è che quando il tuo pubblico canta le tue canzoni dall’inizio alla fine e tu sbagli le parole o ti spari la posa (che è un espressione nostrana per dire strike the pose proprio, stile vogue, ma inventata molto prima del vogue n.d.t.) e fai finta che lo fai apposta a cambiarle oppure soccombi e ti fai una risata.
la band ha le palle e gli arrangiamenti sono davvero interessanti, mi piace l’impatto dal vivo dei suoi pezzi.
non sono un esperta e non la seguo da anni, come invece molte altre persone tra il pubblico, ma ho recuperato la sua musica da un pò di tempo e sono felice che le mie aspettative live siano state addirittura inferiori a quanto è riuscita a mettere sul palco questa donnina qui.
respect sorella, massimo rispetto.
avrei voluto suonasse anche "niente di particolare", ma non si può avere tutto e sarà comunque un motivo in più per andare a rivederla presto [oltre che a farmi firmare un suo cd, da vera groupie].
non ho tante idee ne cose da dire stamane, ho il cuore che mi scoppia in petto e il cervello completamente fottuto, in balia di una tempesta incontrollabile.
vado a fare un tuffo per schiarirmi le idee. o almeno rinfrescarmi la cabeza.
ma che bella recensione! quasi quasi mi dispiace di aver visto i radiohead… eheheheh