pezzo della settimana: Empress of/Kitty Kat

pj harvey aka un puntino piccolo piccolo

Posted: Marzo 10th, 2008 | Author: | Filed under: blogs e siti | 4 Comments »

Ok,

polly per l’ennesima volta, comincio a pensare di essere una sua fan…l’ultima volta uscendo l’avrei presa a calci in culo, e non ero la sola.

Questa volta sono andata più che altro per un’altra, e non per lei. alla fine sai che mi ritrovo?polly…

il set era davvero sitmolante, l’idea era di farci vedere/sentire come nascono i pezzi quando li scrive, immagino da sola in una casetta del dorset o in un attico in una città molto figa (ma a giudicare dai pezzi che scrive ultimamente propendo per il tristo dorset) e quindi tutto quello che sa suonare sparso sul palco, un paio di strumenti che dalla distanza a cui eravamo potevano essere qualsiasi cosa, ma che dal suono sembravano strumenti medioevali stile ghironda (ma sono quasi certa che non era una ghironda), batteria elettronica per accompagnare pezzi come "my beautiful leah" e "angeline".

La sua gretsch  per ricordarci com’era fantastico quando eravamo giovani e belle e ci consumavamo "rid of me" pensando "cacchio, è così che si dice è cosi che dice "lick my lips i’m on fire…" o se avevi puerile velleità da cantautrice just like me "cazzo è così che voglio dirlo". classic guitar per suonare c’mon billy e simili, ci tiene a farci sentire il nuovo album e quindi torna al piano, visto che la maggior parte li ha scritti lì, in compagnia del suo fidato metronomo.
che dire, su un paio di pezzi ho avuto i brividi, non dipendeva da lei ma dal corpo che mi stava affianco [mortacci mia] e il concerto è filato via bello, intenso, ma non ce la posso fare a godermi appieno lo show, nell’enorme contenitore che è l’auditorium che per quanto sia gratificante dal punto di vista dell’acustica, niente da dire,  ti fa sentire un pò come al cinema, quando vorresti essere a teatro.
La situazione che ha portato in scena pj è da teatro, lo so che non è shannon wright e quindi dovrebbe fare almeno 3 date per città per accontentare una piccola fetta di pubblico, ma credo sia quello che avrebbe dovuto fare con un set del genere.
ha tentato di chiacchierare con noi, ma come fai a chiacchierare davvero con una che è lontana così……altra cosa sarebbe stato poterle parlare come avrebbe voluto lei e volevamo pure noi, e quando ci ha chiesto: stavo per fare the garden ma se volete cambio, beh non le vuoi dire niente non le vuoi dire?

p.s. per l’ennesima volta c’era uno che urlava nel silenzio totale "fa the dancer" allora ditemi è un fan club che si chiama così? è un pazzo che gira per i concerti di pj harvey? lo avete incontrato anche voi?no dico mr.pollyfathedancer mi risuona nelle orecchie da anni…e ieri c’era, lo sentito c’era…


4 Comments on “pj harvey aka un puntino piccolo piccolo”

  1. 1 sonica said at 11:58 am on Marzo 10th, 2008:

    ora funziona!!!

  2. 2 penelopebasta said at 6:56 pm on Marzo 10th, 2008:

    Prova funzionamento.
    Sai che non ho mai visto la Polly?

  3. 3 sonica said at 9:46 am on Marzo 11th, 2008:

    funziona funziona 😉 maddai…se me lo dicevi prima…!vabbè oggi niente a che vedere con la femmina tacchi a spilla e pelliccia leopardarta…però ha un suo bel perchè!

  4. 4 lenèeilcolon said at 2:32 pm on Marzo 11th, 2008:

    felicia…oh mia felicia…quando la smetterai di parlare in inglese ti prego datti all’arabo o non so al cinese che forse riesco anche a risponderti!!!
    e che ca…bip…giornata di me…bip…
    gran bel cielo in questo paese dimenticato anche da me e io sono persa in tutti quei pensieri che tu chiami paranoie… pippe mentali…sveglia…che non hai più l’età di massacrarti il cervello con tutte queste storie…vedi anche io ti ascolto anche se sembro assente…ma che vuoi cavolo ho solo trent’anni e per altri non so tipo due o tre anni mi prenderò il lusso di fare la criatura che non ce la fa proprio a crescere e a fare un ragionamento logico
    oh felicia che scrivere…mi fa male il cervello proprio qua vedi in questo punto esatto…mi ci vorrebbe una bella giapponesina ora proprio ora qua dietro di me (che hai capito) volevo dire dietro di me a fare un bel massaggio a sta capa che mi ritrovo…accenderei un po’ d’incenso ed eccola là una piccola donnina manga tutta per me…che poi le giapponesi stanno sempre zitte proprio quello che mi ci vuole…una donna silenziosa discreta con della piccole manine delicate che mi coccola…ma in silenzio eh perchè guarda se solo apre bocca la rispedisco in giappone a calci in culo perchè non ce la faccio più a sentirle parlare ste donne!!!
    basta va…mi sono fatta un pasta all’arrabbiata che veramente non so come sono riuscita a mangiarla e pensare che ieri al colloquio ho detto alla signora che ero una cuoca trooooppo brava…sai fare anche gli antipasti??? e certo so fare tutto…ma sai fare anche la carne??? e certo sono una cuoca…ma sai fare anche la macedonia…cioè mo voglio dire no va bè che per cucinare bisogna essere bravi però la macedonia la sanno fare anche i criaturi…che domande sono!!!
    ho deciso di scioperare…giuro che venerdì la macedonia non gliela faccio!!!se la andasse a comprare io non la faccio la m a c e d o n i a e e basta!!!
    felicia…felicia…oh felicia

    lenè che oggi poretà il suo colon spastico a fare una bella passeggiata